lunedì 21 ottobre 2013

Questo si che è un ottimo soggetto da cui prendere spunto!

Buongiorno!
Durante la convalescenza ero febbricitante sul divano di casa mia; cosa si può fare se non zapping tra un canale e l'altro della tv? Così ho trovato una serie prodotta dalla BBC non molti anni fa che ha come protagonista l'attrice Romola Garai... Tutti saprete di cosa sto parlando: "Emma" (serie tratta dall'omonimo romanzo di Jane Austen).

E così mi sono detto... Perché non prendere qualche spunto proprio da questo sceneggiato? Tutto può dare un minimo di ispirazione.
La miniserie è stata girata in diverse locations ma il mio luogo preferito è Squerryes Court (che potete vedere nella fotografia).
Maestosa ma comunque semplice, elegante ma impressionante, mattoni a vista, infissi bianchi, un bel parco con siepi potate... Ne vorrei una così anche io. Anche gli interni, sicuramente, non potranno deludere.
Vi consiglio di ascoltare il "Main Theme" soundtrack della serie, è davvero molto grazioso.
Buona giornata.

D.

1 commento:

  1. Gorgeous house and great inspiration!

    Hope you're feeling better,
    John

    RispondiElimina