venerdì 15 marzo 2013

L'inizio di un'avventura.

Buongiorno cari bloggers & followers! Da oggi inizia un lungo percorso che mi porterà alla costruzione di una Casa Georgiana in miniatura... (vedremo come andrà) Certamente sarà un lavoro lungo e non privo di ostacoli ma cercherò di fare del mio meglio per creare qualcosa di buono. Prima di tutto vorrei dirvi che questo progetto è iniziato come regalo di Natale per la mia nonna che ama le cose piccole, piccolissime, infinitesimali (amore che ha trasmesso anche a me). Le mie ricerche sono iniziate da molto tempo e devo dire che ho trovato utili informazioni all'interno del blog www.georgianagarden.blogspot.it. Inoltre, per chi non li conoscesse, consiglio di vedere i bellissimi lavori di Narcissa Niblack Thorne un'artista americana che lavorò per lungo tempo alle miniature creando delle vere opere d'arte. I suoi "works of art" sono esposti all' Art Institute of Chicago, al Phoenix Art Museum e al Knoxville Museum of Art ma, per tutti coloro che non hanno la possibilità di vederli dal vivo, sono sicuro che Google potrà aiutarvi in qualche modo, basterà digitare il nome dell'artista. Ecco qualche esempio: Al prossimo post! D.

2 commenti:

  1. Hi Diego!

    I am very much looking forward to seeing how your georgian house goes. I too love georgian houses and have made a georgian room http://tinydistinction.blogspot.com.au/2012/10/little-doors.html

    Good luck and I look forward to more posts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! I visited your blog and I'm sure that I'll find inspiration and ideas for my project.
      Thank you for comment.
      Good day!
      D.

      Elimina