sabato 16 marzo 2013

Nuovi acquisti.

Questo è il mio secondo post della giornata ma, sinceramente, non potevo non farvi vedere le piccole miniature che ho acquistato! (non sono proprio economiche, ma sono soddisfatto). Sono entrambi di un'azienda tedesca che sicuramente conoscete: la Reutter Porzellan.





Tentazione numero uno: ecco un bel servizio composto da 4 bicchieri. Sinceramente non sono sicuro che siano pienamente del periodo georgiano ma non ho resistito ai bordi dorati e al vetro lavorato.












Ed eccoli disposti in modo "del tutto casuale" su un tavolino ribaltabile della Shenandoah che ho acquistato non molto tempo fa su Ebay.








Tentazione numero due: il servizio da tavola con vassoio da portata, zuppiera, salsiera, due candelabri, e piatti. La mia speranza è che il decoro dorato e i fiori dipinti con colori pastello si addicano al periodo storico (in realtà credo di sì).






 Ecco i pezzi disposti sullo stesso tavolino (non sono male vero?).
I miei acquisti sono stati fatti in un piccolo negozio di Torino che si occupa di materiale per case delle bambole, carillons, orsi di pezza fatti a mano, draghi e gargouilles. Spero che gli oggetti acquistati vi piacciano!

P.S.: se avete un consiglio, qualsiasi consiglio... Vi prego, fatevi avanti! Le vostre opinioni non possono che farmi piacere!

Buona giornata!.
D.

7 commenti:

  1. Ciao Diego,
    che bello conoscere un nuovo appassionato di miniature.
    Inoltre di Torino...
    spero di leggere altri post interessanti!
    a presto
    Angelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Seguo il tuo blog da un po' di tempo (anche se saltuariamente) e sono contento, davvero contento, che tu abbia apprezzato i miei posts. Un saluto!
      D.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Hello Diego, your glass and porcelain are lovely and I'm sure will fit in a Georgian house. Have you got a floor plan for the house?

    Keep posting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Idske, thank you for your beautiful comment. Yes I have already the floorplan... I've projected the house by myself, I'll publish it asap! If you have some advice don't worry, tell me... I'm here to post and to learn!
      Good day!
      D.

      Elimina
  4. È necessario aggiungere il traduttore al tuo Blog Diego


    grazie


    Mario

    RispondiElimina